
Peumatici
Il pneumatico è un componente fondamentale per la sicurezza in auto. La tenuta delle gomme è essenziale per proteggere te e chi trasporti quando sei nella tua auto. Se ai la necessità di un servizio di riparazione gomme ad Aprilia, rivolgiti a Ramacar.
Ad Aprilia viaggi in totale sicurezza grazie al nostro servizio pneumatici
Nelle nostre officine trovi tecnici esperti che si occuperanno delle tue gomme. Eseguiamo:
Manifesta il tuo carattere Ford con uno dei nostri accessori
Per rendere la tua esperienza di guida ancor più performance c’è un modo efficace: montare sulla tua auto accessori originali e garantiti. Tutti i nostri accessori sono concepiti per supportare al meglio le ore passate in viaggio regalandoti comfort e praticità. Gli spazi del tuo veicolo vengono così sfruttati per rendere unica la tua vettura con vani portaoggetti, sistemi multimediali di ultima generazione e anto altro ancora:
Tra i ricambi e gli accessori auto nel nostro magazzino puoi trovare:
- Analisi pressione pneumatici
- Analisi spessore del battistrada
- Riparazione e/o sostituzione
- equilbratura e convergenza
Stoccaggio stagionale gomme
Per ottemperare all’obbligo che dal 15 novembre fino alla metà di aprile di tenere a bordo vettura pneumatici invernali, o in alternativa catene da neve, Ramacar ti offre un servizio di sostituzione gomme invernali – estive con relativo stoccaggio.

5 Ottimi motivi per un controllo professionale dei pneumatici
Per evitare di essere penalizzato, il pneumatico deve rispettare una profondità minima della scanalatura del battistrada di 1,6 mm. Per motivi di sicurezza, la profondità minima consigliata è di 3 mm per i pneumatici estivi e di 4 mm per quelli invernali.
Su asfalto bagnato con pneumatici usurati, è più probabile che si verifichi uno slittamento, il che rende estremamente difficile il controllo del veicolo.
L’usura dei pneumatici può aumentare lo spazio di frenata necessario per rallentare su asfalto bagnato fino al 70%.
Profondità scanalatura 8 mm = distanza di frenata 43 m
Profondità scanalatura 3 mm = distanza di frenata 53 m
La profondità della tacca è inferiore a 1,6 mm = la distanza di frenata è di 73 m
L’usura dei pneumatici può compromettere la capacità di controllo del veicolo.
L’usura dei pneumatici può compromettere la capacità di controllo del veicolo.
Una Bassa pressione di gonfiaggio dei pneumatici aumenta il consumo di carburate. I pneumatici gonfiati tra 0,1 e 0,3 bar al di sopra del livello consigliato possono aiutare a ridurre le resistenze al rotolamento. Tuttavia, la pressione massima consigliata per la guida a pieno carico non deve essere superata.
Come scegliere
La scelta dei pneumatici influenzerà le prestazioni e la sicurezza di ogni veicolo. Contattare il proprio concessionario Ford o consultare il manuale dell’utente per trovare un pneumatico adatto alla propria Ford.
Pneumatici invernali
Quando al temperatura esterna scende sotto i 7° C, si consigliano i pneumatici invernali a causa del particolare tipo di mescola utilizzata nella loro produzione. In alcuni paesi, i pneumatici invernali sono obbligatori per legge. Si prega di notare che solo i pneumatici con il simbolo del fiocco di neve sul fianco possono garantire prestazioni specifiche bassa temperatura.
Pneumatici M+S (per fango e neve)
Il simbolo M+S contraddistingue i pneumatici realizzati appositamente per la guida su strade fangose o innevate. Per loro stessa natura, tutti i pneumatici M+S devono avere un profilo particolarmente ruvido. A meno che il pneumatico non abbia un simbolo del fiocco di neve, il simbolo M+S non indica una prestazione invernale specifica.
Pneumatici quattro stagioni
Questi pneumatici possono essere utilizzati tutto l’anno e hanno simboli come il sole, gocce di pioggia o foglie stampati sul lato. Tuttavia, i test hanno dimostrato che nessun pneumatico quattro stagioni può eguagliare le prestazioni specifiche di quelli invernali o estivi.